CHIRURGIA IMPLANTARE AVANZATA COMPUTER-GUIDATA

Informazioni per i pazienti

CHIAMA PER APPUNTAMENTO


La chirurgia implantare avanzata computer-guidata rappresenta un nuovo metodo per la sostituzione di uno o più denti mancanti e, con l’aiuto dell’elaborazione grafica 3D,  consente un trattamento implantare sicuro e predicibile.

implants

 

Nella fase preparatoria, verrà effettuata una diagnosi radiografica  specifica, detta TAC 3D (o Cone Beam), presso il nostro centro radiologico convenzionato. Con i dati ottenuti tramite l’indagine radiologica, come lo spessore e densità ossea o l’esatta posizione di radici e nervo mandibolare, il dott. Kok sarà in grado di programmare e predisporre l’intervento in modo da ottenere un risultato ottimale ancor prima di iniziare il trattamento.

In particolare, l’implantologia computer guidata permette di:

  •  identificare la posizione ottimale per gli impianti, basandosi sulle caratteristiche anatomiche individuali;
  •  inviare i dati dell’intervento in Belgio, alla Materialise Dental, dove una equipe di medici e tecnici produrrà una dima chirurgica personalizzata: un dispositivo dotato di apposite guide, che consentirà un inserimento sicuro e atraumatico degli impianti, per una guarigione più rapida e indolore;
  • preparare una protesi su misura, che verrà posizionata nella stessa seduta di applicazione degli impianti, con il sistema di protesi Sorriso Immediato.

L’intervento verrà eseguito in studio, in anestesia locale, e sarà di breve durata: il tempo necessario al posizionamento degli impianti e potrà già lasciare lo studio con il Suo nuovo sorriso.

Dopo circa 3 mesi, il tempo necessario all’integrazione ossea degli impianti, verrà presa una nuova impronta di precisione per la protesi definitiva.

 


Durante l’arco di tutto il trattamento, le nostre igieniste dentalidr.ssa Federica Xamo, dr.ssa Petra Sgobazzi e dr.ssa Melissa Rossotti, Le forniranno tutte le informazioni e le istruzioni per la cura del Suo sorriso, con regolari appuntamenti di controllo, igiene e indicazioni per il mantenimento.

 

Per qualsiasi domanda ed informazione, il dott. Kok ed i suoi collaboratori sono a Sua  disposizione.

  • Share: